redazioneAutore: Attualità IN EVIDENZA

Il 22 giugno incontro a Brindisi sulla «trasformazione ecologica»

«La trasformazione ecologica per la Brindisi Futura» è il tema di un incontro organizzato dal Comitato per la Trasformazione Ecologica di Brindisi, che si terrà martedì 22 giugno, alle 17.00, nella Sala dell’Università di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi. All’evento interverranno: Livio De Santoli, Professore Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale presso l’Università Sapienza di Roma, e Prorettore per le Politiche Energetiche. Coordinatore del PAES Piano di Azione per l’Energia Sostenibile di Roma Capitale. Coordinatore Scientifico del Comitato per la Trasformazione Ecologica di Brindisi; Michele Carducci, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale Comparato e Climatico, Human Right Defender e Eart Protector per i Diritti della Natura e la Giustizia Climatica. Corso di Laurea Magistrale in Studi Geopolitici e Internazionali presso l’Università del Salento Coordinatore Scientifico del Comitato per la Trasformazione Ecologica di Brindisi nonché autore della Dichiarazione di Emergenza Climatica approvata dal consiglio Comunale di Brindisi; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, Avvocato, Docente in Politiche dell’ambiente ed Ecoturismo all’università degli studi Milano-Bicocca e Docente del Corso di Laurea in «Progettazione e gestione dei sistemi turistici» presso l’Università di Tor Vergata, già Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Rosa D’Amato, Parlamentare Europea nel Gruppo dei Verdi/Alleanza libera europea, Membro Commissione per lo sviluppo regionale Commissione per la pesca, Commissione per le petizioni Delegazione per le relazioni con la Palestina Delegazione all’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo; Gianni Tamino, biologo, Membro del Comitato Scientifico di ISDE Italia (Medici per l’ambiente), già Deputato ed europarlamentare europeo dei Verdi e professore di Biologia Generale all’università i Padova.
Coordinerà i lavori Angelo Consoli, Presidente CETRI-TIRES (Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale), Direttore dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin, componente del Comitato per la Trasformazione Ecologica di Brindisi. All’incontro parteciperanno gli studenti e i docenti dell’IISS «Ettore Majoorana» di Brindisi e dell’IISS «Epifanio Ferdinando» di Mesagne, due istituti superiori all’avanguardia per metodologia didattica e per aver dato vita a due iniziative singolari: Book in Progress (materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, scritti dai docenti della rete nazionale per il Majorana; il progetto emergenzaclimatica.it, in collaborazione col CEDEUAM del Prof. Michele Carducci, Università del Salento.
Introdurrà i lavori Michele Errico, già Sindaco di Brindisi e Presidente della Provincia di Brindisi, Presidente del Comitato per la Trasformazione Ecologica di Brindisi. Nel corso dell’incontro, con presenze contingentate, a causa delle regole anti-Covid, sarà presentato il MANIFESTO del Comitato per la Trasformazione Ecologica di Brindisi.
Le associazioni, i cittadini e i giornalisti che vogliono partecipare, possono anticipatamente inviare una mail al seguente indirizzo: com.trasform.eco.brindisi@gmail.com, comunicare o mandare un messaggio al numero 320.6566109. Coloro che intendono compartecipare online, possono collegarsi tramite il Link: https://www.facebook.com/Comitato-Trasformazione-Ecologica-Brindisi-110905847895974/?ref=pages_you_manage

(Visited 12 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com