Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Il Brindisi ritrova finalmente il successo battendo il Sorrento (2-0)

Dopo sette sconfitte consecutive (otto con la Coppa Italia), il Brindisi ritrovca finalmente il successo battendo 2-0 il Sorrento nel «Viviani» di Potenza. Alla sua seconda panchina biancoazzurra, quindi, il nuovo allenatore biancoazzurro Roselli regala un sorriso alla società e alla tifoseria … e ritrova anche identità tattica e organizzazione di gioco, che permettono di  tornare al goal e alla vittoria.
Il tecnico umbro cambia modulo di gioco e si schiera col 3-5-2, mentre il Sorrento dell’ex Maiuri scende in campo col 4-3-3.
Dopo i primi 15’ di studio e senza occasioni da goal, la gara si accende. La prima ghiotta occasione è del Sorrento al 18′ Vitale crossa da destra per Martignago che calcia di prima ma all’esterno della rete. Al 35’ va in vantaggio il Brindisi con Bunino che, grazie ad un bel passaggio filtrante di Ganz, calcia alla destra di Del Sordo superandolo. Un goal importante in quanto, oltre a sbloccare il risultato, sblocca il Brindisi in campionato da un lungo digiuno senza realizzare una rete durato 576’. Trascorrono solo tre minuti e gli adriatici raddoppiano sugli sviluppi di un’azione dell’under Valenti, che in verticale libera in piena area Lombardi che calcia in rete. Il Sorrento prova a dimezzare lo svantaggio ma le sue azioni sono sterili. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo col meritato doppio vantaggio del Brindisi.

Nel secondo tempo campani più votati all’attacco grazie agli inserimenti di mister Maiuri che schiera subito Badje e poco dopo Ravasio e Petito. Il tecnico Roselli dal canto suo si chiude maggiormente inserendo Ceesay, Monti e Moretti e prova a sfruttare le ripartenze concesse dal Sorrento. Nonostante il Sorrento occupi costantemente la metà campo del Brindisi, sono i biancoazzurri con efficaci ripartenze a procurarsi un paio di occasioni per triplicare, in particolare al 79’ con Ganz che calcia fuori un invitante passaggio di Moretti e all’89’.
Dopo 5’ di recupero, un Brindisi completamente in controllo della gara vince meritatamente e ridona serenità all’ambiente. Prossima gara interna per gli adriatici domenica 17 (ore 20,45) col forte Picerno, secondo in classifica.

Servizio di Sergio Pizzi

SORRENTO: Del Sorbo, Todisco, Vitale, La Monica, Fusco, Scala, Cuccurullo, Blondett, Martignago, Loreto, Bonavolontà. A disposizione: Marcone, D’Aniello, Badje, Petito, Colombini, Di Somma, Messori, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca, Ravasio. Allenatore: Enzo Maiuri.BRINDISI: Albertazzi, Bizzotto, Bellucci, Gorzelewski, Nicolao, Valenti, Albertini, Lombardi, Malaccari, Bunino, Ganz. A disposizione: Auro, Saio, Vona, Monti, Ceesay, Cancelli, Mazia, Fall, Moretti, De Angelis, De Feo, Costa, Galano. Allenatore: Giorgio Roselli.

(Visited 119 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com