redazioneAutore: IN EVIDENZA Politica

La «notte» del successo elettorale del sindaco Riccardo Rossi

(a. c.) – Era la notte tra il 24 e il 25 giugno 2018 quando, al culmine dei festeggiamenti post ballottaggio, l’ingegner Riccardo Rossi (divenuto sindaco al terzo tentativo in sei anni) congedò tutti col brindisi più importante di quello storico momento: «A tutto quello che abbiamo fatto, a tutto quello che dovremo fare: cambiamo questa storia». Il coro fece il resto, col ritornello che aveva accompagnato la battaglia elettorale che portò la figura più rappresentativa di Brindisi Bene Comune a conquistare il secondo turno e poi a battere l’avvocato Roberto Cavalera nel giorno del ritorno alle urne.

Il saluto tra Roberto Cavalera e Riccardo Rossi nella notte tra il 24 e 25 giugno 2018

E il candidato del centrodestra, con grande signorilità, andò a fargli i complimenti (foto) nel comitato elettorale di corso Garibaldi, poche decine di metri più giù rispetto al suo dove, invece, si respirava l’aria di una sconfitta amarissima. Come facciamo abitualmente, grazie agli speciali realizzati in tutti questi anni, riproponiamo il servizio realizzato in quella notte di festa con il racconto dei vari momenti. Due anni dopo, ovviamente, ci chiediamo e chiediamo al sindaco Riccardo Rossi quanto, nel frattempo, sia davvero cambiata la storia di questa città e come stia vivendo questa sua importante e complessa esperienza, con l’ombra del dissesto finanziario sempre più cupa e allarmante. Avrà modo e tempo per rispondere, ma intanto riviviamo la festa del suo successo elettorale. E naturalmente, buon lavoro. Comunque e sempre nell’interesse della città!

ROSSI SINDACO: LO SPECIALE VIDEO DI AGENDA BRINDISI – 24/25 GIUGNO 2018

Riccardo Rossi sindaco: il videoracconto della festa

RICCARDO ROSSI SINDACO: IL VIDEORACCONTO DELLA FESTAAgenda Brindisi racconta la «storia» della festa del neosindaco di Brindisi Riccardo Rossi, con le immagini dei vari momenti della notte del ballottaggio girate nel comitato elettorale di corso Garibaldi, nella piazzetta delle Colonne Romane, sulla Scalinata Virgilio e in piazzetta Rubini, a notte inoltrata, con l'ultimo brindisi dei festeggiamenti. Riprese e montaggio a cura di Antonio Celeste (collaborazione Carlo Amatori).

Pubblicato da Agenda Brindisi su Lunedì 25 giugno 2018
(Visited 242 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com