Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Calcio: il Brindisi lotta ma perde con la vice capolista Nocerina (2-0)

Nonostante un’ottima gara il Brindisi perde (2-0) con la vice capolista Nocerina grazie alle reti di Felleca e Addessi. La sconfitta, anche se ancora non matematicamente, condanna virtualmente alla rertrocessione in Eccellenza i biancoazzurri, che in ogni caso avranno a disposizione ancora tre giornate per scongiurare l’inevitabile. 
Altro Match da ultima spiaggia per la squadra del presidente Giuseppe Roma. I biancoazzurri, reduci dalla convincente vittoria (3-0) nel derby con l’Ugento, se vogliono rientrare in zona spareggi sono obbligati a vincere sempre … anche con la vice capolista Nocerina dell’ex Campilongo, reduce dalla sconfitta (3-1) esterna col Fasano. Da segnalare per il Brindisi il ritorno tra i pali, dopo una lunga assenza per infortunio, del portiere Milan. La gara molto avvincente interessa sia la zona play off che play out. Le due squadre dopo un breve studio si affrontano a viso aperto con il chiaro intento di aggiudicarsi la posta in palio. La prima occasione della gara se la procura il Brindisi all’8′ con Venanzio che da buona posizione calcia, ma il suo forte tiro è parato dall’estremo difensore campano Wodzicki. Nuovamente i messapici si rendono molto pericolosi al 21’ con una veloce ripartenza di Venanzio che si ritrova solo col portiere avversario, ma si fa respingere il tiro ravvicinato, sprecando un’ottima occasione per portare in vantaggio la propria squadra. Nei giochi d’attacco  sono molto più efficaci i ragazzi del tecnico Nicola Ragno che però non sfruttano la loro pericolosità. La regola del gioco del calcio non scritta in nessun libro che afferma: “goal sbagliato, goal subito”, puntualmente punisce i biancoazzurri. Al 30′ sugli sviluppi di un cross proveniente dalla destra, a causa di un grossolano errore di Martinenko, che non trattiene la palla, la stessa finisce al solitario Felleca che da buona posizione realizza. L’ex Brindisi dopo il goal non festeggia. Dopo il goal subito gli adriatici perdono la brillantezza di gioco mostrata fino a quel momento e al 42′ rischiano di subire il raddoppio: è Felleca che serve Marquez nell’aria piccola che di testa sbaglia clamorosamente. Dopo 2’ di recupero si chiude la prima frazione di gioco col vantaggio (1-0) della Nocerina.
Nella seconda frazione di gioco subito pericolosi al 47′ i padroni di casa con Bottalico che da fuori area calcia ma Milan salva in corner. Le due squadre lottano a tutto campo per obiettivi diversi, ma per lunghi periodi non imbastiscono azioni da goal. Bisogna attendere il 72′ per vedere una grandissima occasione del Brindisi: è Incerti che serve Rajkovic che a tu per tu con il portiere si fa parare il tiro ravvicinato. Le due squadre si allungano e al 75′ è la Nocerina che si divora il raddoppio con Felleca che tutto solo davanti a Milan calcia incredibilmente fuori. I messapici le provano tutte per riequilibrare il risultato. Al 78′ Venanzio calcia al volo da buona posizione ma la palla finisce a lato. Nel momento migliore all’81’gli adriatici subiscono una  micidiale ripartenza conclusa da Addessi col goal del raddoppio. Dopo 4’ di recupero si chiude la gara con la vittoria della Nocerina (2-0) e con la più che probabile retrocessione del Brindisi in Eccellenza.
Nel prossimo turno i messapici giocheranno nel “Fanuzzi” col Nardò (penultimo derby di stagione). La gara è programmata per giovedì 17 aprile alle ore 15,00
Servizio di Sergio Pizzi

(Visited 97 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com