Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket A2: Brindisi soffre, recupera e poi allunga con Vigevano (83-68)

Brindisi trema ma porta a casa l’importante match casalingo contro la Elachem Vigevano: 83-68 il punteggio finale di una partita che Brindisi ha dominato prima di tutto in difesa, per l’attacco c’è stato un solo uomo al comando, Isiah Brown ne mette 32 e ricaccia in gola a tutti le ultime critiche piovutegli addosso.
Iniziano forte gli ospiti spinti da Francis, raggiungono presto la doppia cifra di vantaggio. Brindisi approccia male anche questa gara, ma Isiah Brown è nettamente più ispirato delle ultime giornate e con il suo attacco trascina i padroni di casa alla rimonta. Il primo quarto si chiude sul 18-26 in favore degli ospiti.

Nel secondo quarto Brindisi da tutto in difesa, continua a sfruttare la buona vena di Brown e rimonta furiosamente fino a superare gli avversari per chiudere il primo tempo sul 40-34. Vigevano torna in campo tirando benissimo da fuori, riprendendosi la leadership nel punteggio; Brindisi attende con pazienza la fine della sfuriata ospite, poi punto su punto ricomincia a costruire il proprio gioco. Brown è inarrestabile e guida i suoi ad un nuovo parziale positivo, il terzo quarto si chiude sul 63-59. Brindisi difende fortissimo in apertura di ultimo quarto, costringendo gli avversari a non segnare per i primi sei minuti minuti, nel frattempo i biancazzurri volano con i canestri di Brown. Coach Pansa richiede il timeout nel tentativo di risvegliare i suoi dal devastante 13-0 imposto dai padroni di casa, ma non c’è niente da fare: Brown segna tutto quello che c’è da segnare, la difesa brindisina è insuperabile per gli ospiti e la partita si chiude sul 83-68. Oltre Brown Brindisi ha anche Radonjic e Laquintana in doppia cifra, entrambi a quota 13 punti. Con questa vittoria Brindisi raggiunge quota 38 punti in classifica portandosi dietro Avellino, vincitrice sul proprio parquet su Torino.
Servizio di Paolo Mucedero

(Visited 82 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com