Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Semifinale del torneo di Cavallino Treporti, Treviso batte Brindisi 80-72

Treviso e Brindisi già avversarie in stagione, anche se le sfide davvero importanti saranno quelle di campionato. Nutribullet ed Happy Casa protagoniste della prima semifinale della terza edizione del «Dalla Riva Sportfloors» di Cavallino Treporti (8-9 settembre), nell’area metropolitana di Venezia. E’ il match degli ex biancoazzurri (ben otto tra giocatori e staff), a cominciare da Frank Vitucci che ha lasciato Brindisi dopo un quinquennio da ricordare sul piano personale e professionale.

Nella prima uscita precampionato, i biancoazzurri di Fabio Corbani – già assistente di Vitucci nella scorsa stagione – sono stati battuti 80-72. Dopo il +6 della prima frazione, vantaggio sistematicamente in doppia cifra per Treviso e squadre negli spogliatoi sull’intervallo lungo sul 43-34 grazie ad un bel canestro di Riismaa a due secondi dalla sirena. Nel terzo periodo, Brindisi più efficace sia in chiave difensiva che offensiva tanto da ridurre sensibilmente il ritardo nello score: 57-56 al termine della frazione. Grande equilibrio nel periodo conclusivo ma allungo finale della squadra di Vitucci con una tripla di Alessandro Zanelli (78-72) che decide di fatto le sorti del match. Finisce 80-72 con Treviso in finale contro Venezia che ha battuto Varese 89-77, mentre la formazione brindina affronterà quella varesina per il terzo/quarto posto.

Come è noto, l’Happy Casa ha completato il proprio roster con l’ingaggio dell’ala piccola statunitense Xavier Sneed, che arriverà a Brindisi nei prossimi giorni. Troppo presto per dare un giudizio sulla nuova NBB, che sta lavorando sodo per raggiungere una buona condizione atletica e soprattutto per perfezionare il proprio sistema di gioco. Un test comunque significativo per Fabio Corbani, che dopo il secondo e ultimo atto del torneo di Cavallino Treporti avrà modo di saggiare i progressi della propria squadra in occasione del Memorial «Elio Pentassuglia» (15-16-17 settembre).

LO SCOUT DELLA SEMIFINALE NUTRIBULLET TREVISO-HAPPY CASA BRINDISI

(Visited 309 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com