Pessima serata per la Valtur Brindisi che si scioglie sul parquet della Inizierò Arena di Forlì. I padroni di casa spezzano la gara con un terzo quarto ingiocabile ed un Harper in stato di grazia (16 punti con 6/11 dal campo). Brindisi in attacco è praticamente nulla, la difesa non basta. I biancoazzurri di Piero Bucchi escono sconfitti 78-70.
Le due squadre iniziano con qualche titubanza sia in attacco che in difesa, quando poi entrano in ritmo le due compagini offrono un bello spettacolo. I padroni di casa conducono il punteggio al termine del primo quarto per 21-19. Nel secondo quarto coach Martino allunga la difesa e pressa sulla costruzione del gioco biancazzurro, Forlì accende la miccia del contropiede e le percentuali si alzano. Coach Bucchi punisce i cambi di marcatura forlivesi mandando Ogden spalle a canestro contro gli esterni avversari, Nel finale di primo tempo il fallo e tecnico assestati a Laquintana spingono i padroni di casa sul 40-36.

Harper inizia fortissimo nel secondo tempo con due bombe in fila, Brindisi è un pugile suonato appoggiato alle corde. Arletti chiude il tragico parziale negativo ma la Valtur non trova facili soluzioni in attacco, Forlì invece trova facilmente i tiri migliori per i propri giocatori. Il terzo quarto si chiude con Brindisi gravemente attardata sul 63-48. Il carattere con cui la Valtur prova a rientrare in partita è la solita nota positiva di una serata stortissima. Brindisi ha pochissimo dai suoi migliori giocatori, senza una reale minaccia per la propria difesa Forlì si limita a controllare il match fino alla fine. 15 punti di un affannato Brown e poco altro per il roster di coach Piero Bucchi.
Servizio di Paolo Mucedero