«Unveiling the Future of Energy» (Svelare il Futuro dell’Energia): primo evento di Green Independence, start up pugliese impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative per accelerare l’indipendenza energetica dai combustibili fossili. Appuntamento a Brindisi lunedì 24 marzo 2025, alle ore 10:30, nella sala conferenze dell’AdSP MAM. L’iniziativa sarà l’occasione per un dibattito sulle energie rinnovabili e per presentare in anteprima la tecnologia innovativa sviluppata da Green Independence, capace di trasformare sole e acqua in elettricità pulita, idrogeno verde e acqua pura.
PROGRAMMA – Saluti istituzionali: Mauro D’Attis, Deputato della Repubblica; Alessandro Delli Noci, assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Giuseppe Marchionna, sindaco di Brindisi; Gabriele Menotti Lippolis, presidente di Confindustria Brindisi.
Introdurranno lo scenario tecnologico dell’idrogeno e della desalinizzazione: prof. Guido Saracco, divulgatore scientifico e già Rettore del Politecnico di Torino; ing. Giuseppe Rizzi, responsabile Energia Acquedotto Pugliese.
Illustreranno le strategie della Regione Puglia su idrogeno e innovazione in un quadro nazionale: Gianna Elisa Berlingerio, direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia; Stefania Crotta, direttore Generale Programmi e incentivi finanziari del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Si confronteranno sul sostegno all’innovazione per la sostenibilità e la transizione energetica: Antonio De Vito, Direttore Generale Puglia Sviluppo e Riccardo D’Alessandri, socio amministratore Scientifica VC.
Green Independence presenterà i partner con i quali collabora per lo sviluppo della soluzione tecnologica: Marco Alvisi, Direttore Generale CETMA, e Giovanni Mancassola, Presidente Atena.
«Svelare il Futuro dell’Energia», primo evento Green Independence

(Visited 81 times, 1 visits today)