Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket: torneo di Cavallino Treporti, Brindisi si riscatta con Varese 105-97

L’Happy Casa Brindisi conclude al terzo posto il torneo di Cavallino Treporti battendo 105-97 la Pallacanestro Varese. In qualche modo, la formazione di coach Fabio Corbani riscatta la sconfitta patita in semifinale con la Nutribullet Treviso, anche se ogni giudizio è prematuro. Interessanti segnali sono comunque arrivati oggi, confermando le peculiarità atletiche e tecnico-tattiche che la NBB dovrebbe avere in questa stagione. Si aspetta intanto l’arrivo dell’ala piccola Xavier Sneed.

Coach Corbani ripropone lo stesso starting five di ventiquattro ore prima, schierando Senglin-Morris-Riismaa-Laszewski-Johnson. I due lunghi brindisini cominciano con il piglio giusto in fase offensiva mentre Varese risponde dalla lunga distanza per un inizio a ritmo alto nei primi cinque minuti di gioco (21-21). Le due squadre trovano con continuità la mira dalla linea da tre punti e anche l’apporto dalla panchina, di Mitchell su tutti, permette di registrare un primo quarto da 30-30. Bayehe realizza 5 punti consecutivi, frutto di una schiacciata su assist di Senglin e di una tripla centrale, Johnson non è da meno e comincia a far vedere tutto il suo repertorio offensivo da 6/6 al tiro nel primo tempo. I biancorossi rispondono colpo su colpo con Moretti in grande spolvero autore del mini break al 18’ (47-52); la Happy Casa chiude al meglio il secondo quarto con un contro break di 9-0 per il +4 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi. Riismaa allunga il parziale fino al 61-52, mentre Mitchell commette il quarto fallo personale al minuto 24’. Brindisi da spettacolo in campo aperto guidata da Senglin in cabina di regia e Bayehe sotto le plance per il massimo vantaggio di +11 (78-67). Varese non ci sta e ricuce a fine terzo quarto con un parziale di 7-0. Il gap viene colmato al minuto 32’ sul punteggio di 81-81, ed è Laszewski con 8 punti consecutivi su assist (12 totali) di Senglin a ridare verve all’attacco brindisino (99-90 al 38’). Varese rientra sul -4 ma è la tripla di Mitchell a chiudere i conti nel minuto finale di gioco.
La prossima settimana sarà interamente biancoazzurra: giovedì sera la presentazione di squadra alla Scalinata Virgilio, da venerdì a domenica il Memorial Pentassuglia con biglietti in vendita allo store.

IL TABELLINO
HAPPY CASA BRINDISI-OPENJOBMETIS VARESE: 105-97 (30-30, 56-52, 78-74, 105-97)
HAPPY CASA BRINDISI: Morris 20, Mitchell 16, Laquintana, Laszewski 17, Riismaa 15, Lombardi 2, Johnson 15, Bayehe 14, Senglin 6, Valente ne, Landi ne. All.: Corbani.
OPENJOBMETIS VARESE: Moretti 20, Hanlan 21, McDermott 5, Brown 9, Cauley-Stein 11, Shaid 11, Ulaneo 8, Woldetenesae 9, Zhao ne, Librizzi ne, Virginio 3, Assui. All.: Bialaszewski

(Visited 187 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com