Autore: IN EVIDENZA Scuola

Brindisi: Plesso «S. Giovanni Bosco, inaugurata la palestra all’aperto

Nel plesso «San Giovanni Bosco» dell’I.C. Commenda è stata inaugurata (9 giugno 2022) la palestra all’aperto per gli alunni della scuola primaria e per i bambini della scuola dell’Infanzia «Via Cicerone». La struttura è stata realizzata interamente con i fondi della scuola e darà la possibilità a tutti i bambini di giocare e praticare una serie di attività sportive in sicurezza. Erano presenti il Dirigente Scolastico, Patrizia Carra, l’Assessore alla pubblica istruzione, Isabella Lettori, e don Ercole, che ha benedetto la struttura.

“Avere un luogo dove poter far praticare attività motoria ai nostri bambini – afferma il Dirigente Scolastico, Patrizia Carra – era un obiettivo importante per noi, perché riteniamo che l’educazione e la formazione, per un essere umano, debba necessariamente essere quanto più completa possibile e, dunque,  che non possa prescindere da un luogo dove si possa lavorare in sicurezza e tranquillità. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto questo spazio attrezzato per i nostri bambini e lo abbiamo realizzato esclusivamente con le nostre forze, e questo ci rende ancora più orgogliosi”.

 “Vedere i sorrisi dei nostri alunni e il loro entusiasmo – continua Patrizia Carra – ci ripaga di tutto, siamo certi che finalmente i bambini potranno trovare nella nuova palestra anche un luogo in cui crescere e socializzare in modo positivo”. E infatti, come in tutte le cose, ma forse nella scuola ancora di più, c’è bisogno di passione e di caparbietà per ottenere i risultati migliori. E L’I.C Commenda ha dimostrato di averne tanta, di passione. Solo negli ultimi mesi il Progetto “Pedibus”, la manifestazione “Sport e Solidarietà” e l’inaugurazione della palestra rappresentano la prova fattiva costante e convinta di un’attenzione al territorio e alla crescita delle nuove generazioni. “’Lo sport è una scuola di valori’ diceva Pietro Mennea, – conclude Patrizia Carra – e la nostra scuola lavora con questa convinzione, affinché questi valori siano condivisi e facciano crescere costruttivamente i nostri alunni”.

(Visited 263 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com