Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

L’Happy Casa travolta da Reggio Emilia nel posticipo di LBA (63-87)

Brindisi esce ampiamente sconfitta dalla prima giornata di campionato. Al Pentassuglia la UnaHotels Reggio Emilia fa la voce grossa e grazie ai 21 punti di Kevin Hervey porta via da Brindisi i primi due punti della stagione, con una vittoria per 87-63. Una Happy Casa forse un po’ affaticata dagli impegni ravvicinati della settimana passata in Turchia non ha brillato sul proprio campo, venendo travolta da subito dalla precisione delle esecuzioni offensive ospiti.

La strategia difensiva è stata smontata da coach Priftis, che ha raccolto i massimi vantaggi per tutto il resto della partita. Per Brindisi troppe palle perse (17) e percentuali basse sono frutti di un attacco che non ha mai dato segni di volersi accendere, mentre la distribuzione dei punti tra le fila reggiane sono da imputare ad una fase difensiva troppo discontinua. Per coach Corbani è stata sicuramente un’amara sorpresa, sebbene non manchino attenuanti importanti come l’assenza di Xavier Sneed e le condizioni di JaJuan Johnson, reduce da un violento attacco influenzale nelle ore precedenti alla partita.

Bayehe è il migliore in campo per i pugliesi: il giovane centro ha messo a segno 17 punti ed è stato la fune a cui tutta la squadra si è aggrappata per non affondare. Buon apporto della second-unit, specialmente mettendo un’applicazione difensiva più continua che ha permesso ai pugliesi di chiudere in parità l’ultimo quarto. Magra consolazione quando si guarda il tabellino e si legge di Morris a soli 2 punti (1/6 dal campo) e di Senglin a quota 9 con 3/9 dal campo, 3 palle perse e nessun assist. Cadere, imparare, cancellare, ripartire. Questo deve fare la Happy Casa in vista di una trasferta già fondamentale come quella di domenica prossima. Brindisi affronterà la Bertram Yacths Tortona al PalaFerraris di Casale Monferrato, palla a due alle ore 18:15.

Servizio di Paolo Mucedero – Foto di Maurizio De Virgiliis

(Visited 163 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com