Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Q.R. BCL: Brindisi ritrova Den Bosch dopo l’Eurochallenge 2014 – VIDEO

Brindisi e Varese in semifinale nei Qualification Rounds che si stanno svolgendo ad Antalya, in Turchia. La formazione lombarda ha superato 73-71 i serbi del FMP SoccerBet in un finale emozionante, mentre quella pugliese di coach Fabio Corbani l’ha spuntata 77-74 con i rumeni del CSM Oradea dopo un confronto ricco di colpi di scena. E così, i due team italiani si giocheranno venerdì 29 settembre l’accesso alla finale affrontando rispettivamente i francesi del Cholet Basket e gli olandesi dell’Heroes Den Bosch. E potrebbe verificarsi la circostanza di un derby italiano nell’atto conclusivo della kermesse turca. Ma aspettiamo il responso del campo!

Alla vigilia della semifinale, il pensiero vola allo storico esordio continentale della NBB che con Piero Bucchi in panchina affrontò proprio gli olandesi nella gara d’esordio dell’Eurochallenge (4 novembre 2014): in Olanda finì 71-69 per i padroni di casa, mentre nel Pala Pentassuglia (3 dicembre 2014) si imposero i biancoazzurri 76-62. Per rivivere quella prima esperienza europea, pubblichiamo le puntate di Terzo Tempo che Antonio Celeste realizzò all’indomani delle due gare, dedicando questo speciale web all’indimenticato Chicco Tarsi, che faceva parte di quella «spedizione» e che con Franco Tomei collaborò per la realizzazione delle riprese e delle interviste.

DEN BOSCH-BRINDISI (4 novembre 2014) – Al seguito dei biancoazzurri c’erano più di cinquanta sostenitori. Nella puntata di Terzo Tempo, il diario della trasferta con una clip dedicata ai tifosi e alla città olandese, interviste e testimonianze raccolte poche ore prima della gara, l’atmosfera del palasport, il racconto live della partita, l’articolata analisi di coach Piero Bucchi e un intervento telefonico del presidente della NBB Fernando Marino col quale abbiamo parlammo anche di serie A.

BRINDISI-DEN BOSCH (3 dicembre 2014) – il racconto del match, l’analisi dei coach Piero Bucchi e Sam Jones, le testimonianze del presidente della NBB Nando Marino, dell’ex giocatore di serie A Roberto Cordella e del general manager biancoazzurro Alessandro Giuliani; le opinioni del sindaco Mimmo Consales, del compianto presidente ASI Marcello Rollo, dei tifosi Enzo Casone e Pino Giove e dell’ex presidente NBB Antonio Corlianò (anch’egli scomparso); una clip dedicata all’atmosfera del Pala Pentassuglia con le immagini più belle delle due tifoserie.

(Visited 421 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com