Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

LBA: la Bertram Tortona ferma la corsa dell’Happy Casa (81-77)

Si poteva pensare all’ennesima rimonta nel quarto conclusivo, invece il layup di Reed è stato cancellato da Tyler Cain, suggellando di fatto la vittoria della compagine piemontese per 81-77. Brindisi si è battuta ad armi pari contro una squadra di alto livello di questo campionato, benché abbia controllato difensivamente il match non è riuscita a colpire in attacco nei momenti importanti, lasciando l’inerzia nelle mani dei padroni di casa. Gli uomini di coach Ramondino hanno scavato il solco in apertura di secondo tempo ed hanno fatto valere l’esperienza degli uomini chiave nei momenti cruciali del match. In attacco ci ha pensato Devonte Harper con 23 punti fatti di canestri pesantissimi, aiutato da Semaj Christon (19 punti con 8/15 dal campo).

Per Brindisi non bastano i 14 punti di Perkins ed i 11 di Bowman; a conti fatti gli ospiti pagano le basse percentuali al tiro da due punti. Primo tempo che vive sull’equilibrio, le due squadre sembrano studiarsi anche se Harper e Christon si mettono presto in mostra tra i ragazzi di coach Ramondino; Brindisi distribuisce maggiormente punti e possessi riuscendo a tenere il passo dei piemontesi. Il primo quarto si chiude 22-17 per i padroni di casa, ma nel secondo quarto la reazione è tutta dei brindisini che pareggiano il parziale vincendo a loro volta 17-22 la frazione. Alla ripartenza Tortona accelera in maniera veemente, ma gli ospiti reagiscono e con pazienza tentando di ricostruire lo svantaggio maturato al termine del parziale positivo dei bianconeri; con il 2/2 in lunetta di Perkins, Brindisi rientra fino al -6 sul 54-48. Al rientro in campo Christon infila cinque punti consecutivi e spinge il vantaggio oltre la doppia cifra sul finale di terzo quarto, 64-52 al termine dei primi 30 minuti. Brindisi difende forte in apertura di ultimo quarto ma non riesce ad attaccare con la confidenza dimostrata nelle ultime giornate, comunque Harrison tira fuori dal cilindro due viaggi in lunetta che valgono 3/4, Bowman ci aggiunge due punti in palleggio arresto e tiro ma per Brindisi è sempre -10.

La Happy Casa rimane concentrata in difesa e, a due minuti dalla fine, si da una chance di ribaltarla con la rubata e la corsa in campo aperto di Bruno Mascolo che vale il -4. Dopo il timeout di coach Ramondino, Brindisi continua ad aggredire i possessi dei padroni di casa, ma non riesce a capitalizzare in attacco; Harper infila due punti che costringono coach Vitucci al timeout con 48 secondi da giocare; Burnell, con caparbietà, si prende due punti sulla linea di fondo, Harper vorrebbe chiuderla con la tripla da sette metri ma sul rimbalzo lungo causato dal suo errore, Reed subisci fallo per i due liberi che valgono il -2 a meno di 20 secondi dalla fine. La Happy Casa ha due buone occasioni per il pareggio, ma non riesce a concludere positivamente ed è costretta alla resa sugli ultimi due liberi dei padroni di casa. Si torna in campo prossima settimana, Brindisi giocherà il posticipo dopo il weekend di pasqua martedì 11 aprile alle 20:30 contro la Givova Scafati.

Servizio di Paolo Mucedero – Foto di Maurizio De Virgiliis

LO SCOUT DFELL’HAPPY CASA BRINDISI (FONTE: SITO LEGABASKET)

(Visited 135 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com